La vitamina D è molto più di una vitamina.Funziona letteralmente come un ormone steroide nel corpo.
Se si ottiene po 'di sole durante tutto l'anno, rimanere all'interno di un sacco o di utilizzare creme solari, quindi la supplementazione di vitamina D è una cosa da considerare.
Una carenza è estremamente comune nei paesi occidentali e può avere conseguenze disastrose nel lungo periodo.
Qui ci sono 9 ragioni per ottenere i livelli di vitamina D controllati e iniziare integrare, se necessario.
1. E 'Hard to Get Enough dalla dieta
Quando i raggi del sole terra sulla pelle, la vitamina D3 è prodotto dal colesterolo.
Storicamente, questo era la principale fonte di vitamina D per gli esseri umani.
Oggi, però ... come le persone utilizzano sempre più la protezione solare ed evitare il sole, o vivono dove non c'è letteralmente il sole utile, una carenza è estremamente comune ( 1 ).
Esistono due forme principali di dieta di vitamina D:
- Vitamina D3 - colecalciferolo - la forma animale.
- La vitamina D2 - Ergocalciferol - la forma vegetale.
Purtroppo, c'è solo una fonte discreta di D3 nella dieta. Un cucchiaio di merluzzo fegato di pesce forniture di petrolio 1350 UI, circa il doppio della RDA.
Altre fonti mezzo-decente includere pesci grassi e gli alimenti che contengono vitamina D aggiunto (come il latte fortificato), ma si dovrebbe mangiare un sacco di questi alimenti per coprire le vostre esigenze.
Naturalmente, se avete la possibilità (non ... vivere nella terra del ghiaccio)ottenendo quindi un po 'di sole mentre facendo attenzione a mai, mai bruciare è probabilmente la scelta più sana e più naturale.
2. può ridurre il rischio di morte
Due separata meta-analisi di studi randomizzati controllati hanno rivelato che l'integrazione con vitamina D può ridurre la mortalità totale di circa il 6-7% ( 4 , 5 ).
Ciò significa che se stai ricevendo abbastanza vitamina D dal sole o dalla dieta, allora sei un po 'meno probabilità di morire nel corso di un certo periodo di tempo.
3. può ridurre il cancro di tutte le cause
Esistono molti tipi diversi di cancro, che è caratterizzata da una crescita incontrollata di cellule nel corpo.
La vitamina D è un ormone steroideo che può agire come un fattore di trascrizione, viaggiando nei nuclei delle cellule per attivare o disattivare geni. C'è una discreta quantità di prove che suggeriscono che una carenza è associata ad un aumentato rischio di diversi tipi di cancro.
In 4 anni di studio controllato randomizzato in 1.179 donne in post-menopausa sane, 1100IU di vitamina D3 (insieme con il calcio) ha ridotto il rischio di sviluppare il cancro di tutte le cause del 60% ( 6 ).
Un risultato piuttosto significativo, dato che il cancro è una delle cause più brutte e più comuni di morte. Avremo bisogno di alcuni studi clinici di più per confermare questo però.
Tuttavia, ci sono anche diversi studi epidemiologici osservazionali (... non provanonulla), che mostrano una relazione inversa per i livelli di vitamina D e cancro ( 7 , 8 ,9 ).
4. Malattie Cardiovascolari
Le malattie cardiovascolari sono la # 1 assassino di tutto il mondo ... la più comune causa di morte prematura.
Diversi studi epidemiologici (di nuovo, non provano nulla) suggeriscono che bassi livelli di vitamina D può portare a fattori di rischio elevato e aumento del rischio di attacchi di cuore ( 10 , 11 , 12 ), ma studi clinici controllati sono stati finora inconcludente ( 13 , 14 ) .
6. riduce l'incidenza del diabete di tipo I in bambini
Il diabete di tipo I è una malattia autoimmune causata dal sistema immunitario attaccare le cellule beta-insulina generazione del pancreas.
Questa malattia è di solito diagnosticata in giovane età e usato per essere fatale prima della scoperta dell'insulina.
Una coorte di 10,921 bambini, seguito dal giorno della nascita, ha rivelato che coloro che integrato con 2.000 UI al giorno di vitamina D avevano un rischio inferiore del 78% di sviluppare il diabete di tipo I ( 15 ).
Una meta-analisi di studi epidemiologici ha confermato questo dato, che mostra una riduzione del rischio del 39% e la possibilità di una relazione dose-risposta ( 16 ).
Inoltre, c'è un sacco di dati che collegano la supplementazione di vitamina D a una riduzione del rischio di diabete di tipo II in adulti ( 17 ).
7. Riduce cadute e fratture negli anziani
Gli anziani sono a rischio particolarmente elevato di carenza, in parte perché non ottengono tanto sole.
In studi clinici randomizzati e controllati di persone anziane, che completa con la vitamina D ha abbassato il rischio di cadute e fratture sia. La dose richiesta è 800IU (almeno) - 400IU non ha avuto effetto ( 18 , 19 , 20 ).
8. può essere protettivo contro l'influenza e attacchi di asma
In scolari, uno studio randomizzato controllato ha rivelato che l'integrazione con vitamina D riduce il rischio di influenza A infezione del 42% e anche significativamente ridotto il verificarsi di attacchi di asma ( 21 ).
Bassi livelli ematici di vitamina D sembrano essere associati ad un aumento delle infezioni respiratorie, suggerendo che essa ha un ruolo importante da svolgere nella difesa immunitaria ( 22 , 23 ).
9. The Daily Allowance raccomandata (RDA) potrebbe essere troppo basso
Molti esperti ritengono che la RDA è troppo bassa, soprattutto per le persone che non sono esposti al sole molto ( 24 , 25 ).
In precedenza, la vitamina D è principalmente creduto di causare rachitismo nei bambini. Oggi, lo stato della vitamina D è ora stato implicato in una serie di altre malattie, alcune delle quali uccidono milioni di persone ogni anno.
E 'oltre lo scopo di questo articolo per scoprire tutti loro, ma sembra piuttosto semplice che ottimizzare i livelli di vitamina D può aiutare a vivere una vita più lunga e più sana.
Si noti che nella maggior parte degli studi sopra, i dosaggi utilizzati erano piuttosto piccole. Si tratta di una possibilità definita che i risultati sarebbero molto più forte con dosi più elevate.
Get Your livelli di vitamina D Controllato!
Se non si ottiene un sacco di sole e pensa di poter essere carente, allora avete bisogno di vedere un medico e avere i livelli di 25-idrossi-vitamina D misurati (la forma della vitamina stoccaggio).
Secondo il consiglio di vitamina D , un livello nel sangue di 50-80 ng / ml (125-200 nmol / L) è la soluzione migliore per una salute ottimale e la prevenzione delle malattie.
Se siete carenti e aumentare l'esposizione al sole non è un'opzione, allora si dovrebbe iniziare a integrare con la vitamina D3. Scegli un marchio che ha tappi in olio, perché è una vitamina liposolubile.
Il dosaggio richiesto dipende dall'individuo e deve essere ottimizzato nel tempo. Un rischio di tossicità estremamente bassa. Avresti bisogno di prendere una quantità ridicola di vitamina per periodi di tempo che ciò avvenga estesi.
Se si decide di ottenere la vostra vitamina D dal sole, quindi assicuratevi di mai, mai bruciare.
Prendo un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo tutti i giorni, poi completare con 6.000IU di vitamina D3 per tutto l'inverno. Questo porta il mio totale giornaliera di circa 7.000 UI al giorno.
Potrebbe essere necessario più, o di meno, o potrebbe essere necessario del tutto assenti. Solo il medico e un esame del sangue in grado di dare la risposta.
No comments:
Post a Comment