L'idea che il grasso ha causato danni mai si basava su tutti i fatti e ora ha dimostrato di essere completamente falsa.
Ma ancora questo pregiudizio contro i cibi perfettamente sani indugia su... gli alimenti che hanno stati demonizzati per la sola ragione che essi sono naturalmente ad alto contenuti di grassi saturi.
Qui ci sono 4 cibi che erano considerati "pericolosi" a causa del loro contenuto di grassi, ma sono in realtà estremamente sano.
1. carne
Molte persone oggi credono carne essere malsana... ma questo è assoluta sciocchezza.
Gli esseri umani si è evoluta come onnivori, mangiare sia carne e vegetali. Gli esseri umani antichi iniziato caccia fin da 2 milioni di anni fa.
Quando si guarda oltre tutti i vegani e la propaganda anti-grasso, quello che sei lasciato con è un vero e proprio alimento con una gamma di sostanze nutritive che sono molto importanti per la salute umana.
L'unico problema è che la carne è non quello che ha usato essere.
Indietro nel giorno, gli animali si aggiravano libero in natura e mangiarono una dieta naturale. Polli mangiarono insetti e semi, mentre le mucche mangiavano erba.
In questi giorni, gli animali sono alimentati spesso feed commerciali basati sul grano, pompato pieno di ormoni e antibiotici per farli crescere più velocemente e bloccato all'interno di tutte le loro vite.
Carni di animali che sono naturalmente generato sono molto più sano.
- Più acidi grassi Omega-3 e meno Omega-6.
- Più coniugate acido linoleico (CLA) – che può ridurre la massa grassa nell'uomo.
- Più vitamine, tra cui le vitamine A ed E.
Anche la carne è un'ottima fonte di proteine e grassi sani. Inoltre ci sono tantissimi altri nutrienti in alimenti di origine animale che non si possono davvero ottenere dalle piante... Vitamine K2, D3, B12, creatina, carnosina e molti, molti altri.
In un voluminoso Studio 2010 1.212.380 individui, il consumo di carne rossa non trasformati aveva assolutamente alcuna associazione con la malattia di cuore o diabete (4).
Linea di fondo: Nonostante la paura mongering, la carne è un alimento perfettamente sano. Basta assicurarsi di scegliere la roba buona... carne da erba-alimentato/pascolavano gli animali è meglio.
2. burro
Burro è stato demonizzato in passato e la colpa per tutto, dalla malattia di cuore all'obesità.
Ma la verità è che il burro è perfettamente sano, come si sceglie il tipo giusto.
Assicuratevi che il vostro burro è derivato da nutriti con erba mucche, perché questo può avere un impatto importante sulla composizione nutrizionale.
Un nutriente importante trovato principalmente in prodotti lattiero-caseari nutrito con erba è vitamina K2, che è molto importante per la salute delle ossa e il cuore (5, 6,7).
Un altro nutriente nel burro è il byturate di acidi grassi a catena corta. Nei ratti, butirrato aumenta il metabolismo e riduce l'assunzione di cibo. Negli esseri umani, alcuni studi mostrano attività antinfiammatoria e un effetto protettivo sul sistema digestivo (8, 9, 10).
Il burro è anche ricco in coniugato acido linoleico (CLA) – un acido grasso dimostrato in alcuni studi per ridurre il grasso corporeo e aumentare la massa magra (11).
Nonostante tutta la propaganda, grassi prodotti lattiero-caseari non hanno mai dimostrati di causare alcun tipo di danno.
Una recente recensione di 16 studi dimostra che il consumo di burro non è associata alcuna malattia metabolica e in realtà è correlato con un rischio più basso di obesità (12).
Linea di fondo: Il burro è molto sano, se proviene da mucche nutriti con erba. È un vero, tradizionale cibo con sostanze nutritive uniche che sono molto importanti per la salute.
3. le uova
Le uova sono tra i cibi più nutrienti del pianeta.
Basti pensare agli esso... un uovo contiene tutti i nutrienti necessari per trasformare una singola cella in un pollo intero bambino.
Il motivo che le uova sono stato demonizzato in passato è perché contengono un sacco di colesterolo.
Tuttavia, nuovi studi dimostrano che il colesterolo nella dieta non davvero aumentare il colesterolo cattivo nel sangue.
Semmai, uova migliorare il profilo lipidico del sangue... alzano l'HDL e trasformare le particelle di LDL in un sottotipo di benigno (13, 14, 15).
In una massiccia meta-analisi di 17 studi, hanno non trovato alcuna associazione tra consumo di uova e malattia di cuore o ictus (16).
Tieni presente che buttare via i tuorli è un major rifiuti. Praticamente tutte le sostanze nutritive risiedono nel tuorlo.
Un uovo grande contiene (17):
- Solo 77 calorie, con 5 grammi di grassi e 6 grammi di proteine di qualità.
- Un sacco di vitamine: A, B12, B2 e B5, tra gli altri.
- Tonnellate di minerali: fosforo, ferro, selenio, per citarne alcuni.
- Le uova inoltre contengono un sacco di colina, un nutriente che 90% degli americani non sono sempre abbastanza di ed è molto importante per la funzione cerebrale.
Le uova vengono caricate anche con gli antiossidanti luteina e zeaxantina, che sono molto importanti per la salute degli occhi. Uno studio dimostra che mangiare 1,3 tuorli d'uovo al giorno aumenta i livelli ematici di luteina 28-50% e zeaxantina 114-142% (18).
Le uova per la colazione possono anche aiutare a perdere peso. Due studi hanno dimostrato che le persone che mangiano le uova per la colazione perdono più peso rispetto alle persone che mangiano i bagel, pur mangiando la stessa quantità di calorie (19, 20).
Le uova sono tra gli alimenti più sani del pianeta, basta assicurarsi di scegliere uovapascolato o omega 3 arricchito. Mangio tutto 3-4 uova a me stesso, ogni singolo giorno.
Linea di fondo: Non non c'è alcun motivo di avere paura di mangiare le uova.Sono incredibilmente nutriente e studi dimostrano che possono migliorare la salute in molti modi.
4. olio di cocco
Olio di cocco è un tipo piuttosto unico di grasso.
È circa il 90% saturato, principalmente con acidi grassi di una media lunghezza cosiddetta trigliceridi a catena media (MCTs).
Questi tipi di grassi vengono metabolizzati in modo diverso da più grassi a catena. Vanno dritto al fegato, dove essi sono utilizzati per produrre energia o trasformati in corpi chetonici.
MCTs può quindi essere considerata più "immediate" fonti di energia.
Circa la metà degli acidi grassi in olio di cocco è l'acido laurico 12-carbonio, che è un assassino efficiente di agenti patogeni come batteri, virus e funghi (21, 22, 23).
Olio di cocco può anche essere bene al cuore.
In uno studio di donne in sovrappeso, olio di cocco aumento HDL e abbassato il rapporto LDL rispetto all'olio di soia (24).
Nei ratti, olio di cocco vergine ridotto di colesterolo totale, LDL, LDL ossidato e aumentato il colesterolo HDL (il bene) (25).
Il MCTs in olio di cocco può anche aiutare a perdere peso. Questi grassi sono metabolizzati in modo diverso, portando ad un aumento netto nel dispendio energetico. Sostituzione più grassi a catena con MCTs può migliorare la sazietà e ridurre l'assunzione di cibo (26, 27, 28).
Grazie al suo contenuto elevato di grassi saturi , olio di cocco è molto resistente al calore elevato ed è quindi un olio ideale per la cottura.
Assicurarsi di evitare varietà trasformati o raffinato e scegliere l'olio di cocco vergine.
Messaggio di portare a casa
Non non c'è assolutamente alcun motivo di temere questi alimenti, finché si sceglie fonti di qualità .
No comments:
Post a Comment